Pubblicato in: OGGETTI PER LA CASA

Loctite Kintsuglue

ciao a tutti

oggi volevo parlarvi di questo prodotto,ovvero, la pasta modellante della Loctite

loc

grazie a donnad ho avuto la fortuna di poterla provare

la pasta è chiusa in sacchetti monouso ,lo possiamo trovare sia nero che bianco,è molto flessibile,resistente all’acqua,resistente alle basse e alte temperature si può colorare e se  vogliamo possiamo anche eliminarlo

che dire le premesse sono ottime,nel pacco avevo anche 10 campioni da dare ad amici e parenti per farlo provare

 

io l’ho usato per sistemare una cover in cui era saltato un pezzo di plastica rigida

devo dire che effettivamente la pasta è MOLTO malleabile,si lavora benissimo,si può far prendere qualsiasi forma,già in poche ore la pasta inizia ad asciugarsi e dopo 24 ore è completamente asciutta,l’effetto al tatto è gommoso,ma non troppo molle

l’ho anche usata per aggiustare i joystick che il mio coniglietto aveva smangiucchiato

 

sono veramente molteplici gli utilizzi che si possono fare con questa plastica,piedini mancanti,i classici cavetti rovinati,

 

io utilizzo anche molto un coltello che ha il manico duro,ho voluto fare la prova per vedere se con questa plastica potesse risultare più morbido e quindi poterlo utilizzare er più tempo, PROVA SUPERATA,effettivamente avendo questa consistenza gommosa,se prima dopo magari 2/3 ore il pollice mi dava un po’ fastidio ora riesco ad usarlo per più tempo

IMG_7796[1]

ma purtroppo ha anche 2 piccoli punti a sfavore……….

quando la usate io vi consiglio di mettere dei guanti,come detto la pasta è molto morbida pa è anche abbastanza appiccicosa e vi si attaccherà alle dita,ed essendo resistente all’acqua non è così semplice da  togliere,bisogna usare acqua calda e una spugnetta per grattare

IMG_7798[1]

l’altro punto per me un po’ negativo e che,in base a cosa devi aggiustare,la pasta a volte risulta eccessiva,se devo solo sistemare un cavetto 5 g sono esagerati,quindi ne avanzo un po’ e purtroppo la pasta dopo qualche ora inizia ad essere inutilizzabile,anche se ben chiusa (provato anche a darle diversi giri di scotch ) e quindi c’è dello spreco.

comunque nel complesso sono soddisfatta,con questa pasta possiamo recuperare o utilizzare oggetti che prima erano difettosi o rotti

voi l’avete provata?? cosa ne pensate?

ciao alla prossima

 

10 pensieri riguardo “Loctite Kintsuglue

  1. grazie, mi hai tolto dei dubbi. il fatto che o la usi tutta oppure la devi buttare non è il massimo, io dovrei aggiustare giusto un cavetto ma mi sa che ne serve pochissima e mi dispiace poi buttare quello che avanza

    Piace a 1 persona

  2. Anch’io volevo comprarla per aggiustare un complemento d’arredo in bagno che non riesco a riparare in altro modo ma in effetti anche a me 5 grammi sembrano troppi, è un vero peccato dover buttare via ciò che avanza

    "Mi piace"

  3. Questo me lo hanno chiesto le mie figlie per il cellulare ma non sapendo a cosa servisse ho aspettato di capire come usarlo prima di comprarlo; grazie del post, almeno adesso so come fare. Ottimo!

    "Mi piace"

  4. Ciao, anche io come te ho utilizzato in svariati modi Loctite, e come te ho riscontrato le stesse “problematiche” lascia le dita sporche e non tanto facile da togliere il prodotto e se non si utilizza tutto va sprecato il prodotto. Per il resto è perfetto

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.