Pubblicato in: CONSIGLI PER VOI

ELIMINARE PUZZA DI FRITTO DA CASA

Screenshot_11

A volte è giusto concedersi del buon cibo ‘proibito’, ad esempio una classica frittura. Ma è risaputo che la frittura lascia cattivi odori.

Ecco alcuni rimedi, del tutto naturali, che consentono di limitare, prevenire ed eliminare l’odore di frittura.

1. Limone
Immergere nell’olio bollente un pezzo di buccia di limone, questo aiuterà ad attenuare il cattivo odore. Ricordare di sostituire la buccia quando la stessa diventerà troppo scura.

2. Mela o sedano
In mancanza della buccia di limone, è possibile immergere nell’olio bollente, assieme agli altri ingredienti da friggere, uno spicchio di mela (privata di semi e buccia) o una costa di sedano. Sostituire gli stessi appena iniziano a dorare.

3. Aceto Bianco
Mettere un pentolino contente acqua e aceto sul fornello accanto a quello usato per la frittura e lasciar bollire per tutta la durata della preparazione.
Questo rimedio è particolarmente consigliato in caso di frittura di pesce.

4. Pane
Per chi non ama l’odore dell’aceto bianco, è possibile sostituire quest’ultimo con del pane. Sarà sufficiente riscaldare un pentolino contenente acqua e una fetta di pane e lasciare che la mollica assorba gli odori. Metodo consigliato in caso di frittura di verdure.

5. Spezie e erbe
Quest’ultimo stratagemma unisce i due metodi qui sopra proposti: immersione e bollitura. Si inizia con l’immergere nell’olio di frittura del prezzemolo lasciandolo in infusione durante tutta la cottura, avendo l’accortezza di sostituirlo quando diventa troppo scuro.

A preparazione ultimata, far bollire in un pentolino dell’acqua contenente dei chiodi di garofano o altre spezie a piacere (stecche di cannella, alloro o bacche di cardamomo).

3 pensieri riguardo “ELIMINARE PUZZA DI FRITTO DA CASA

  1. ma che idee utili, non le conoscevo per niente!
    Io devo dire che friggo pochissimo, ma per quelle volte che lo farò ne proverò di sicura qualcuna, perchè l’odore è davvero fastidioso. E poi sono tutte pratiche, con cose che ho in casa sempre… grazie dei consigli!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.