Pubblicato in: ricette idee in CUCINA

DADO VEGETALE

CIAO,

oggi volevo condividere con voi una ricetta sana per dar più sapore ai nostri piatti,sto parlando del DADO VEGETALE,io personalmente non uso i dadi,ma da quando ho scoperto questo fatto in casa spesso lo metto nei miei cibi,qua vi dò la ricetta di come lo faccio io ma si può variare in base ai gusti!
INGREDIENTI:
3 gambi sedano

3 carote

1 cipolla

2 zucchine

2 pomodori

3/4 foglie basilico

1 spicchio d’aglio

pepe

200 g sale

1 bicchiere vino  bianco

2 cucchiai olio

frullate grossolanamente tutte le verdure,in una pentola mettete olio,verdure, sale e vino,mescolate tutto e fate cuocere circa 30 minuti con il coperchio,con un frullatore ad immersione create un bel composto cremoso,lasciate ancora qualche minuto sul fuoco per far evaporare l’acqua in eccesso,spegnete fuoco e lasciate raffreddare!
io personalmente quando è  freddo lo metto nel contenitore per i ghiaccioli del freezer,in questa maniera li conservo per molto tempo!

a3dbq0w

7 pensieri riguardo “DADO VEGETALE

  1. Questa è fantastica ! Assolutamente da fare !!!! Perfetta soprattutto in autunno / inverno così ho sempre una ” minestrina” fatta in casa di scorta nel freezer e per la bimba è l’ideale così ho la quantità giusta ! Grazie Tamy !

    Liked by 1 persona

Rispondi

